a Caorle
la vacanza che non conosce la noia
a Caorle
che non conosce la noia
la vacanza

La laguna di Caorle

Ernest Hemingway, premio Nobel per la letteratura nel 1954, dedicò alla laguna di Caorle alcune delle sue pagine più belle del suo romanzo “Di là del fiume e tra gli alberi” descrivendone i luoghi, i paesaggi e le atmosfere che caratterizzano anche oggi la meravigliosa laguna di Caorle.
La laguna di Caorle può essere visitata in bicicletta con un percorso di circa 14 chilometri oppure in barca, che può essere noleggiata al porto dei pescatori, percorrendo i suoi meravigliosi canali.

Vallevecchia l’oasi naturalistica di Caorle

Vallevecchia è l’oasi naturalistica di Caorle che dista in linea d’aria 200 metri, un esempio forse unico di tratto di mare non urbanizzato dell’Alto Adriatico.
Vallevecchia è un’isola bagnata dalle acque del mare e della laguna  con ecosistemi di straordinario interesse ed con una bellissima spiaggia incontaminata selvaggia e sabbiosa.
E’ separata da Caorle dalla foce della laguna e per raggiungere l’oasi via mare dal 2021 è attivo il traghetto che collega Caorle all’oasi naturalistica di Vallevecchia e Bibione. L’imbarcazione permette di portare con sè la bicicletta
Per raggiungerla via terra, bisogna percorrere circa 40 chilometri in auto.

Giocare a Golf a Caorle

Il Golf Pra’ delle Torri di Caorle è un percorso che si snoda in un’ampia area verde adiacente al mare.
E’ dotato di numerosi servizi e di ogni comfort, sia d’estate che d’inverno con il noleggio delle attrezzature, Club House con spogliatoio e docce e ristorante.

Per gli appassionati di bicicletta

Gli appassionati di bicicletta a Caorle possono scegliere tra diverse proposte di itinerari ciclabili lungo il litorale, attraverso i bellissimi parchi di Valle Altanea sino a Duna Verde, oppure lungo i numerosi canali che caratterizzano la campagna veneta, oppure nell’entroterra verso i siti archeologici di Concordia Sagittaria.
E a tre chilometri, nell’entroterra di Caorle, potrai visitare il borgo rurale di Ca’ Corniani al centro di un progetto di valorizzazione di agricoltura, arte e cultura, un centro polifunzionale dove alla Ciclostazione potrai noleggiare ogni tipo di bicicletta, anche professionale.

Il parco acquatico

Il parco a tema acquatico di Caorle è adatto a tutti, gruppi e famiglie: nel parco ci sono piscine e scivoli d’acqua, zone di relax,  dove ci si può abbronzare o fare pic nic. E’ dotato di una zona nursery per i più piccoli e specchi d’acqua bassa luoghi ideali per acquisire confidenza con l’ambiente acquatico.
Negli spazi verdi  si possono eseguire attività di fitness per tenerti in forma o anche solo per giocare.
E’ dotato di assistenza effettuata da uno staff sempre presente e preparato.
Potrai acquistare i biglietti d’ingresso, anche scontati, direttamente in Hotel.

© Copyright 2018 - Itre Group srl